mercoledì 10 giugno 2015

Italia


Silvia Motta segue Marco Capanna da Imperia a Cosenza: dopo quello dell’allenatore ex Mediterraneala Tubisider ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante classe ’88, che in Calabria ritroverà la sorella Roberta. Un gran colpo al quale, probabilmente, ne seguiranno altri.
Passando all’A1 maschile, occhio alla Pro Recco. Dal Montenegro arriva la notizia che il club ligure starebbe provando a convincere Petar Porobic ad essere il successore di Igor Milanovic. Il direttore tecnico della nazionale montenegrina era a un passo dal firmare con il Galatasaray, ma proprio l’inserimento del club campione d’Italia e d’Europa avrebbe frenato la trattativa tra Porobic e i turchi. Intanto il mercato delle contendenti della Pro Recco va avanti.
Il Brescia, dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Luca Damonte dal Savona, ha in mente un doppio colpo dal Bogliasco per abbassare l’età media del suo organico: Edoardo Di Somma l’obiettivo principale dei lombardi, ai quali, però, piace anche Filippo Gavazzi, stellina dell’Italia U17.
Edoardo Manzi, mancino del Sori vicino alla Bpm
Edoardo Manzi, mancino del Sori vicino alla Bpm
Il neopromosso Sori vuole provare a trattenere un’altro azzurrino, Edoardo Manzi, che insieme a Niccolò Rocchi e Cristian Gandini, però, sembra già della Bpm Sport Management. Primo rinforzo del Sori sarà un centroboa da affiancare a Cambiaso: con l’arrivo di Tommaso Busilacchi, uno tra Sasha Sadovyy e Michele Lapennapotrebbe lasciare la Bpm e finire proprio ai liguri.
L’altra neopromossa, il Trieste, ha bisogno di un mancino di ruolo e di un esterno polivalente: gli
Djordje Filipovic, in uscita dalla Sport Management
Djordje Filipovic, in uscita dalla Sport Management
obiettivi del club alabardato sono Davide Cesini, lasciato libero dalComo, e Djordje Filipovic, in uscita dalla Sport Management, sempre più vicina ad Antonio Petkovic dell’Acquachiara.
Dopo Edoardo Campopiano e Gabriele Vassallo, un altro salernitano giocherà nella Canottieri Napoli: si tratta di Gaetano Baviera, classe 1998, prelevato dalla Tgroup Arechi.
Il Bogliasco, infine, potrebbe anche scegliere di trattenere gli americani Matthew De Trane e Stephen Loomis, che non rientrano nei piani della Nazionale Usa di DejanUdovicic in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
In Croazia, intanto, lo Jug Dubrovnik ha prolungato con un accordo triennale il contratto del tecnico Vjeko Kobescak, arrivato sulla panchina blu-granata a marzo per sostituire Miho Bobic.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers