venerdì 19 giugno 2015

Italia: Il mercato di A1 e A2 maschile


NELL'ALLEGATO IN FONDO ALL'ARTICOLO IL QUADRO DEGLI ACQUISTI E DELLE CESSIONI DI A1 MASCHILE
IL NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO
A1 MASCHILE
Radiomercato dice che la permanenza di Napolitano a Brescia adesso è un punto interrogativo. Perso Bodegas, la società lombarda sta cercando un centro sul mercato straniero.
Non è più certo il passaggio alla Sport Management di Manzi Rocchi, che nella scorsa stagione hanno giocato nel Sori. E' sicuro invece l'acquisto, da parte del club presieduto da Sergio Tosi, di Alessandro Brambilla, proveniente dal Quinto. Il giocatore piaceva molto anche al Sori, che comunque conserverà Mugnaini: il Bogliasco, che è proprietario del cartellino del giocatore, ha dato l'ok alla sua permanenza a Sori, che a quanto pare è la destinazione più gradita da parte di Mugnaini. Adesso si tratta solo di perfezionare i dettagli del prestito.
A2 MASCHILE
Innanzitutto ecco un estratto del comunicato inviato ieri dall'Arechi Salerno, che come è noto deve sostituire il tecnico Matteo Citro passato alla Rari Nantes Salerno: "La Tgroup Arechi comunica di aver affidato l'incarico di club manager a Marco Iannicelli, che inoltre si rimetterà nuovamente in gioco tornando ad indossare la sua calottina numero 8, pronto a supportare la squadra anche in vasca. La società scudocrociata ringrazia gli atleti cresciuti con i colori dell'Arechi quali Giuliano Spatuzzo,Gaetano Baviera (passato alla Canottieri Napoli, ndr) e Mario Del Basso, che l'Arechi ha deciso di svincolare gratuitamente augurando loro un radioso futuro sportivo".
Anche in A2 Nord ci sono movimenti in panchina. Fabrizio Cattaruzzi non è più l'allenatore del Plebiscito Padova. Non si conosce ancora il nome del suo successore. Verso il divorzio anche Bergamo Alta Francesco Rota, si parla di Giovanni Foresti per la panchina della squadra orobica.
E veniamo ai primi movimenti dei giocatori. Il Camogli si è già assicurato Edoardo Caliogna, che nella scorsa stagione ha giocato nell'Albaro Nervi, e Pino, che ha giocato la stagione 2014-2015 con la calottina del Quinto. Per l'altro Caliogna,Alessandro, si parla dell'interessamento del Sori, neopromossa in A1. E' da registrare, infine, il passaggio di Marcianodall'Albaro Nervi al Chiavari.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers