venerdì 5 giugno 2015

Europa


La rinuncia alla wild card di Champions League è ancora da discutere, ma intanto il Brescia piazza il primo colpo di mercato, tutto italiano. Luca Damonte, mancino classe ’92, lascia la Carisa Savona per unirsi al gruppo di Sandro Bovo: 47 reti segnate quest’anno, nel giro del Settebello di Campagna, Damonte dovrebbe affiancarsi nel ruolo di mancino ad Alessandro Nora, che il Brescia intende trattenere.
“Siamo molto contenti del nuovo arrivo – ha dichiarato in un comunicato il presidente del Brescia, Andrea Malchiodi -, Damonte ha condiviso in pieno il nostro progetto di ringiovanimento della rosa per puntare a creare una realtà sempre più solida, e di qualità, a medio-lungo termine”.
Con il Savona il Brescia dovrà discutere del rinnovo del prestito di Valerio Rizzo, che, altrimenti, dovrebbe tornare in Liguria. Bovo, però, vorrebbe tenersi stretto l’esperto centrovasca.
La firma di Damonte con il Brescia lascia l’Acquachiara, in cerca di un mancino, con poche soluzioni sul mercato italiano. A questo punto il club di Franco Porzio, che ha liberato Matteo Astarita, potrebbe cercare il suo attaccante di mano sinistra all’estero, soprattutto se Antonio Petkovic dovesse finire alla Bpm.
Intanto si restringe la rosa dei nomi dei possibili sostituti di Igor Milanovic alla Pro Recco: Petar Porobic, ex c.t. ed attuale direttore tecnico del Montenegro, tra i candidati alla panchina dei campioni d’Italia e d’Europa, è molto vicino alla firma con il Galatasaray. Il nome di Vlado Vujasinovic, a questo punto, resta il più caldo, ma l’ex difensore recchelino è ancora legato al Partizan. Il club di Belgrado, tra l’altro, dopo l’addio di Mandic ha messo a segno due colpi di mercato: il primo è Danilo Adzic, 19enne attaccante montenegrino prelevato dal Primorac; il secondo è il greco Dimitri Tikas, 22enne del Vouliagmeni nel giro della nazionale ellenica.
In Spagna il Barceloneta ha rinnovato il contratto del portiere Dani Lopez Pinedo per altri due anni e attende di conoscere il futuro di Felipe Perrone: addio certo se il Brasile prenderà parte alla prossima Regional Liga, come nei piani del c.t. Ratko Rudic; in caso contrario, l’asso ispano-brasiliano potrebbe giocare ancora con i catalani.
Dopo l’ultimo posto nella Final Six di Champions League a Barcellona, lo Szolnok avrebbe deciso di alzare ulteriormente il livello tecnico del proprio organico: il club campione d’Ungheria è in trattativa con Cosmin Radu, fuoriclasse del Primorje che aggiungerebbe qualità ed esperienza al ruolo di centroboa della formazione magiara.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers