venerdì 5 giugno 2015

ASPETTANDO HABA WABA FESTIVAL 2015 ...

… La breve storia della A.S.D. CAMPUS ROMA
Una grande squadra, quella dell’A.S.D Campus Roma che nel torneo nazionale FIN – HaBaWaBa al Foro Italico di Roma ha giocato e convinto affrontando avversari più solidi ed abituati a competizioni agonistiche.
La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica ha deciso quest’anno di puntare sul suo giovane vivaio, investendo molto tempo su questi piccoli atleti. Quest’anno ad affiancare il coordinatore tecnico delle squadre e Presidente Juan Ramon Garcia a bordo vasca è entrata una nuova figura in società il preparatore atletico Fabrizio Calfa che proviene da esperienze agonistiche dal mondo del Volley e che ha una specifica competenza per i settori giovanili.
Insieme a bordo vasca c’è il giovanissimo tecnico Alessandro Bianchi che con l’esperienza e il supporto delle due figure ha iniziato il suo percorso di crescita professionale, diventando un elemento prezioso, propositivo nel lavoro in acqua e deciso nel raggiungimento degli obiettivi, grintoso, insomma con un bel futuro davanti.
Il Team che si è creato ha portato una carica di entusiasmo che con duro lavoro e faticosi allenamenti in acqua e con l’attenta preparazione atletica a secco impartita da Fabrizio hanno fatto in modo che lo Staff creasse un fantastico gruppo di giovani atleti, i quali hanno cominciato pian piano a partecipare a tornei agonistici di Under 11 e Acquagol.
Le prime soddisfazioni si sono ottenute nei due tornei precedenti il torneo nazionale FIN – HaBaWaBa, il ben organizzato “I Love Pallanuoto” e l’annuale torneo “HaBaWaBa Lions” che terminerà nelle giornate del 6 e 7 giugno, dove i piccoli atleti hanno ben figurato cominciando a raccogliere i frutti impartiti dallo staff tecnico.

Ora ci aspetta la grande esperienza del HaBaWaBa International Festival di Lignano Sabbiadoro, 8^ edizione dal 21 al 28 giugno dove i nostri atleti si dovranno confrontare con le squadre di tutte le nazioni (circa 100 squadre), alcune molto più avanti di noi nell’agonismo di questo sport.
Un grande ringraziamento ai ragazzi per la serietà dimostrata negli allenamenti e nella costanza avuta nel dover apprendere le tecniche della Pallanuoto impartite dal mitico cubano Juan Ramon Garcia, dal giovane Bianchi, e dal preparatore, consigliere e genitore Fabrizio Calfa.
Quindi un’esperienza giovane quella di questo Team tecnico, e quello che è stato determinante e che ha dato un’impronta indelebile per il futuro è stato il sorgere spontaneo di una “didattica ciclica” ovvero il mettere a fattor comune le proprie esperienze sia tecniche che emozionali, il proprio vivere lo sport indipendentemente dall’età e dai ruoli, è un vero e proprio arricchimento.
Elemento catalizzatore di questa giovane società la sempre presente sugli spalti, nell’organizzazione logistica, commerciale e MANAGERIALE, la nostra Vice presidente Tiziana Lulani, esperienza solida alle spalle, mamma di 2 pallanuotisti, moglie del mitico cubano e che quindi, instancabile, si dedica con passione alla difficile gestione di una associazione che ha più centri sportivi di riferimento: Le Cupole di Acilia e la Ferratella nuoto di Roma logisticamente distanti tra di loro e dove quest’anno sono confluiti quasi 200 atleti nelle varie categorie.
In poche parole UNICA!!!!
Un grazie va soprattutto ai genitori, i veri “agonisti” di questa società, che hanno accompagnato i ragazzi in questa faticosa stagione agonistica 2014/2015 facendo in modo di coniugare sport e studio, quasi con la stessa importanza.
Per ultimo vorrei menzionare il sottoscritto che ha curato tutta la parte riguardante la comunicazione con il sempre aggiornato sito web www.campusroma.com insieme alla nostra pagina Facebook, essendo presenti come società anche su Instagram, Twitter, You Tube, Google+ e Flickr, cercando di rimanere sempre più al passo con i tempi, arrivando a far conoscere la nostra società a livello nazionale supportando le varie richieste dello Staff, dei genitori e degli addetti ai lavori con l’inserimento di tutto il materiale a mia disposizione per essere un punto di riferimento per tutti!
Per il prossimo anno vogliamo crescere ancora rimanendo sempre con i piedi per terra puntando tutto sul settore giovanile e nei prossimi giorni ci saranno le prove in acqua per la stagione 2015/2016 dove speriamo di diventare protagonisti. L’impegno c’è, bisogna migliorare sempre di più e non sentirsi mai ARRIVATI!
Mi piace chiudere con una citazione del Mitico Cubano, che spesso ci dice:
ricordate no otterrai mai il maximo in partita se no disposto a dare il maximo in allenamento” (Tamas Farago)

Massimo Palma – Ufficio Stampa Asd Campus Roma

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers