giovedì 3 luglio 2014

Le neopromosse a caccia: gli obiettivi di Vis Nova e Sport Management

Photo1
La compagine capitolina non intende stravolgere il roster che ha conquistato l'A1, ma potrebbe riportare a casa due giocatori romani provenienti dal Bogliasco. A Verona invece si continua a lavorare per rendere super competitivo il tredici di Gu Baldineti: nel mirino un difensore e un mancino.
"La Roma Vis Nova manterrà la propria identità anche nel campionato di A1". Con questa promessa fatta dal presidente dei capitolini Marco Ferraro durante la festa promozione, viene quindi difficile pensare che la Vis Nova possa rivoluzionare la rosa che ha conquistato la massima serie. La società romana proverà innanzitutto a confermare per un altro anno il prestito degli attaccanti prelevati dodici mesi fa dal Posillipo, Lorenzo Briganti e il mancinoNicola Cuccovillo, due protagonisti della cavalcata promozione.
Il secondo passo dei giallorossi, invece, potrebbe essere quello di riportare a casa due profeti attualmente impegnati fuori patria, a Bogliasco. Si tratta del centrovasca romano classe '87 Gianmarco Guidaldi e del diciannovenne portiere Lorenzo Vespa, che due anni fa esordì in A2 proprio con i colori della Vis Nova e sotto la guida di mister Ciocchetti. Entrambi i giocatori sono proprietari del cartellino e l'attuale situazione societaria dei liguri potrebbe facilitare l'approccio da parte del sodalizio giallorosso.
L'altra neopromossa, la Sport Management, continua a scandagliare il mercato per proseguire la campagna di rafforzamento che ha già portato agli ordini di mister Baldineti, il portiere italo-croato Goran Volarevic, negli ultimi due anni alla Promogest, e il centroboa Sasha Sadovy, all'Acquachiara nell'ultimo biennio.
Al termine dei festeggiamenti per la prima promozione in serie A1, la società veneta ha messo altri due giocatori nel mirino, si tratta del difensore classe '91 Davide Steardo, in uscita dalla Promogest e autore di 41 gol nell'ultimo campionato, e del mancino classe '90Giacomo Bini, che quest'anno è stato tra i protagonisti della sorprendente seconda parte di stagione della Florentia, e sul quale hanno messo gli occhi anche Canottieri Napoli e Acquachiara. Con questi due acquisti, la Sport Management alzerebbe ulteriormente il livello di una squadra evidentemente costruita per conquistare una posto ai playoff sin dal primo anno in A1, puntando su atleti giovani, italiani e di ottima prospettiva.

Alessandro Cappelli 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers