venerdì 11 luglio 2014

Intrigo Settebello: torna Gallo?


Gallonora


















A pochi giorni dall' aver ufficializzato l'elenco dei quattordici azzurri che parteciperanno al torneo continentale di Budapest, arriva una brutta tegola per il CT, costretto con buonissima probabilità a rinunciare al mancino Nora. E' in preallarme Valentino Gallo, escluso dalla lista per via dei tanti problemi fisici occorsi durante l'anno.
Ad un passo dall'inizio degli Europei, una clamorosa indiscrezione potrebbe cambiare le carte in tavola, restituendo al Settebello uno dei suoi storici protagonisti. E' il caso diValentino Gallo, richiamato in giornata dal commissario tecnico a seguito dell'infortunio dell'altro mancino in squadra.
Campagna aveva ritenuto il ventottenne capitano del Posillipo non in condizione per disputare la competizione alle porte e gli aveva preferito Alessandro Nora, autore di un'ottima stagione nel Brescia.
E' di stamattina, tuttavia, la notizia dell' infortunio che terrà lontano dalle vasche per un po' il prediletto di Sandro Bovo. Un colpo di gioco ha difatti costretto il classe '88 ad anticipare l'uscita dall'acqua nello sparring partner di ieri con la Francia del compagno di club Bodegas e, solo nel pomeriggio, gli è stata diagnosticata la distrazione dei legamenti con strappo dei muscoli al pollice della mano sinistra. La prognosi è di poco più di una settimana ma evidentemente Campagna non vorrà privarsi di uno dei suoi attaccanti per le are d'esordio della Nazionale.
Suona come una beffa, dunque, per chi come lui aveva lottato sin dalle primissime convocazioni per ritagliarsi un posto tra i tredici, risultando tra i "sempre presenti" nelle gare di World League e nelle amichevoli. Contrariamente pareva tramontato il sogno per Valentino, protagonista di una stagione non esaltante soprattutto a causa di una pubalgia che ha fortemente condizionato le sue prestazioni.
Il destino ha tuttavia voluto che si operasse un nuovo retrofront e, a pochissime ore dalla partenza per l'Ungheria, verrà nuovamente reclutato uno dei senatori della formazione campione Mondiale e vice-campione Olimpica. 
 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers