venerdì 4 luglio 2014

Nuovi criteri di qualificazione per i Campionati Europei

A seguito della decisione della LEN di presidenza, fatta nel corso della sua ultima riunione tenutasi a Istanbul il 28-29 marzo, per aumentare il numero delle squadre partecipanti alla fase finale del Campionato Europeo a partire dall'edizione 2016, i nuovi criteri di qualificazione sono stati annunciati Giovedi scorso da LEN. Dal momento che saranno 16 team uomini e 12 team femminile nel torneo Campionati Europei di Belgrado, Serbia  2016. Vorrà dire 8 team torneo maschile e 6 team torneo femminile nel corso del prossimi Campionati Europei di Budapest 2014 sarà automaticamente qualificata per la prossima edizione nella capitale della Serbia. Inoltre le squadre classificate dal 9 ° al 12 ° posto torneo maschile e le squadre classificate dal 7 ° a 8 ° posto torneo femminile a Budapest dovranno giocare la qualificazione insieme con tutte le altre squadre iscritte.
Tale fase di qualificazione è inoltre modificato per il nuovo numero previsto di squadre partecipanti come girone di qualificazione maschile vedrà quattro gruppi mentre le squadre femminili inseriti saranno disegnate in tre gruppi e svolgono tre turni di qualificazione, proprio come prima di questo Campionato Europeo 2014 con tre diversi tornei in tre sedi diverse. Alla fine del primo e secondo torneo squadre vengono sorteggiate in nuovi gruppi. La classifica di ogni gruppo deve essere decisa dalla somma dei punti ottenuti nel corso dei tre tornei. Le squadre classificate 1 ° e 2 in ciascuno di questi gruppi saranno qualificati per la fase finale. I turni di qualificazione si disputeranno nel periodo Febbraio-Ottobre 2015.




I Campionati Europei 2016 a Belgrado, Serbia, come l'edizione 2012 a Eindhoven, Olanda, è in programma a gennaio a causa delle Olimpiadi che si svolgeranno nel mese di Agosto del 2016 a Rio de Janeiro, in Brasile.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers