lunedì 7 luglio 2014

Europei 2014: Campagna restringe il gruppo. Fuori Gallo e Busillacchi

Campagna_settebello
Il Ct Sandro Campagna durante un time-out del Settebello - FEDERNUOTO.IT

Sandro Campagna ha ristretto il gruppo dei convocati. A finire fuori dalla lista per i prossimi campionati europei di Budapest sono Gallo e il giovane centroboa del Como, Tommaso Busillacchi.
Al termine della Samartzidis Cup, il commissario tecnico Campagna ha ridotto da sedici a quattordici giocatori il gruppo a sua disposizione.
A finire fuori sono stati il capitano del Posillipo, Valentino Gallo e il centroboa comascoBusillacchi, che lascia gli altri due centri, Bruni (Bogliasco) e Baraldi (Canottieri Napoli), a contendersi il ruolo di vice-Aicardi. Non rientra Presciutti jr. (AN Brescia), mentre suo fratello Christian (AN Brescia) e Maurizio Felugo (Pro Recco) godranno degli ultimi mesi dell'anno sabbatico concessogli da Campagna.
Resta quindi un solo dubbio da sciogliere alla vigilia degli Europei che per gli azzurri inizieranno il 14 luglio. Il commissario tecnico vuole evidentemente sfruttare questa rassegna come tappa di avvicinamento ai Mondiali che si giocheranno in Russia la prossima estate, e soprattutto alle Olimpaidi di Rio 2016. L'obiettivo quindi è quello di valutare i vari giovani che Campagna considera il potenziale zoccolo duro del Settebello del futuro. Età media piuttosto giovane e solo due over 30 in rosa, si tratta di capitan Tempesti (35) e il suo compagno al Recco, il difensore Massimo Giacoppo (31).
I convocati azzurri dopo due giorni di riposo, si ritroveranno a Roma mercoledì e giovedì prossimi, per un collegiale che vedrà la Francia nelle vesti di sparring partner. Poi verranno ufficializzati i nomi dei tredici e si partirà quindi alla volta dell'Ungheria.

L'elenco dei 14 azzurri:
Matteo Aicardi (Pro Recco)
Fabio Baraldi (CC Napoli)
Lorenzo Bruni (RN Bogliasco)
Marco Del Lungo (AN Brescia - portiere)
Francesco Di Fulvio (Pro Recco)
Niccolò Figari (Pro Recco)
Pietro Figlioli (Pro Recco)
Andrea Fondelli (Pro Recco)
Massimo Giacoppo (Pro Recco)
Alex Giorgetti (Pro Recco)
Stefano Luongo (Acquachiara)
Alessandro Nora (AN Brescia)
Stefano Tempesti (Pro Recco)
Alessandro Velotto (CC Napoli)

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers