martedì 29 luglio 2014

Mercato A1: Colpo del Como preso Kristijan Milakovic dal Mladost

Mladost_12

Il neo allenatore Ratko Stritof sta contribuendo alla composizione del roster lariano per la stagione 2014/15 ed il rinforzo ideale per la sostituzione di Hrosik, arriva proprio dalla Croazia, dalla squadra di origine del coach, la Mladost Zagabria.
Dopo l'acquisto del portiere Oliva dall'Andrea Doria, che sostituisce Larry Caprani, passato all'Acquachiara, un altro tassello si incastra nel puzzle della squadra lombarda in vista della prossima stagione: l'universale Kristijan Milakovic.
Croato, nell'ultima annata ha indossato la calottina della Mladost Zagabria, con la quale ha raggiunto la Final Four di Lega Adriatica e la Finale di Euro Cup, persa poi contro lo Spartak Volgograd. Milakovic è un gigante di oltre due metri di altezza, che può ricoprire più ruoli: dall'attaccante, al difensore, fino a fare il doppio centroboa. La presenza e l'intermediazione del coach croato, fresco di nomina, Ratko Stritof, ha facilitato la trattativa, trovando il sostituto ideale, forse addirittura più completo, dello slovacco Hrosik, colonna del Como delle ultime stagioni, che si è ritirato dalla pallanuoto giocata.
Milakovic, classe '92, 203 cm di altezza e 100 kg di peso, sarà il nuovo terminale offensivo della Como Nuoto, che deve sopperire anche alla partenza di Chicco Pagani, passato ai rivali dell'An Brescia. Ora manca ancora una pedina per completare la squadra, ma il Dg Marco Flutti dovrà soprattutto reistere alla corte serrata di molte società di serie A1 per il centroboa titolare, il giovane Busilacchi, che ha ben figurato nei vari tornei preparatori con la calottina della Nazionale Italiana, mettendo in difficoltà fino all'ultimo il Ct Sandro Campagna.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers