venerdì 4 luglio 2014

Vespa sceglie la Lazio. Paskvalin-Acquachiara, c'è l'ufficialità

Giulio D'Onofrio 

ImageLorenzo Vespa, nell'ultima stagione con la calottina del Bogliasco.

















Il portiere romano, nell'ultima stagione a Bogliasco, giocherà nella capitale il prossimo anno. Un po' a sorpresa però, Vespa non torna alla sua ex squadra, la neopromossa Roma Vis Nova, ma andrà ai cugini della Lazio. La corsa alla supremazia cittadina è iniziata: i biancocelesti hanno messo a segno tre punti con il primo "screzio" di mercato.
In attesa di conoscere chi tra Formiconi Mirarchi siederà sulla panchina della Lazio nella prossima stagione, la società biancoceleste si muove sul mercato per completare il proprio roster. Manca solo l'ufficialità, infatti, per l'arrivo di Lorenzo Vespa: l'estremo difensore classe '93, protagonista di un ottimo campionato tra le fila del Bogliasco che gli è valso anche la chiamata con il Settebello di Campagna, è ormai prossimo al ritorno nella propria città di nascita, ma, mentre nelle scorse settimane sembrava fatta per il ritorno alla Roma Vis Nova, la squadra con cui aveva esordito in serie A2, oggi è la Lazio ad aver superato la concorrenza, assicurandosi uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale.
 
Tra le tante voci che si rincorrono, arriva anche l'annuncio ufficiale da parte dell'Acquachiara che comunica l'acquisto di Fran Paskvalin. Il centroboa croato sarà così il secondo straniero della formazione napoletana, sostituendo numericamente il partenteDraskovic: avrà il difficile compito di non far rimpiangere l'ormai ex biancazzurro Sasha Sadovyy, tra i migliori nella scorsa annata, e porterà dalla sua un'esperienza internazionale che servirà agli uomini di De Crescenzo per reggere il triplo fronte campionato, Euro Cup e Coppa Italia. Nell'ultima stagione al Budva, il gigante croato - è alto due metri per 110 chili - può vantare una lunga militanza con la calottina della nazionale, con cui ha disputato gli ultimi Mondiali di Barcellona chiusi con il bronzo conquistato ai danni dell'Italia. 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers