venerdì 11 luglio 2014

Verso Budapest 2014: Settebello i 13 per Budapest


Tempesti   
  
  
  
 

Confermate le indiscrezioni dell'ultima ora, Valentino Gallo rientra dopo la bocciatura di Campagna e sostituisce l'infortunato Nora. Baraldi vince il confronto con il giovane Bruni e affiancherà Aicardi al centro dell'attacco azzurro.
Alessandro Campagna ha ufficializzato i nomi dei 13 giocatori che difenderanno i colori italiani ai prossimi campionati europei, in programma dal 14 al 27 luglio. Il Settebello partirà domani alla volta della capitale magiara.
Rispetto ai 14 rimasti in ritiro a Ostia, il CT ha rinunciato per scelta tecnica al bogliaschino Lorenzo Bruni, e per infortunio al mancino bresciano Alessandro Nora.
Nel caso del primo - per il ruolo di centroboa - Campagna ha preferito il più esperto Baraldinel ruolo di spalla di Aicardi.
Per quanto riguarda la casella dell'attaccante mancino si è trattato invece di una scelta obbligata, in quanto Nora ha riportato un infortunio alla mano questa mattina durante l'allenamento. Per sostituirlo Campagna ha richiamato Valentino Gallo, la cui esclusione dopo la Samartzidis Cup aveva fatto molto discutere.

I 13 azzurri:
Portieri: 
Del Lungo Marco (AN Brescia) 
Tempesti Stefano (Pro Recco)
Difensori: 
Figari Niccolò (Pro Recco)
Fondelli Andrea (Pro Recco)
Giacoppo Massimo (Pro Recco)
Velotto Alessandro (CC Napoli)
Attaccanti:
Di Fulvio Francesco (Pro Recco)
Figlioli Pietro (Pro Recco) 
Gallo Valentino (CN Posillipo)
Giorgetti Alex (Pro Recco)
Luongo Stefano (Acquachiara)
Centroboa: 
Aicardi Matteo (Pro Recco) 
Baraldi Fabio (CC Napoli)

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers