mercoledì 9 luglio 2014

Verso Budapest 2014: Spagna, Lopez Pinedo cacciato dal ritiro

Image

La spedizione della nazionale iberica non sembra partire sotto una buona stella. Il tecnico spagnolo Hernandez ha deciso di fare a meno del numero dei freschi campioni d'Europa del Barceloneta, Dani Lopez Pinedo.
Alla vigilia della partenza per Budapest Dani Lopez Pinedo era considerato una delle stelle spagnole più attese. Pare invece che il portiere, che è stato uno dei protagonisti assoluti della Champions League vinta dal Barceloneta un mese fa, non difenderà i colori della sua nazionale ai prossimi europei di Budapest.
La notizia a sorpresa è arrivata nella giornata di lunedì. Secondo il blog ibericowaterpolista.com, infatti, Pinedo non parteciperà alla massima manifestazione continentale per nazionali. Fonti vicine al sito spagnolo, infatti, hanno riferito che il tecnicoGabi Hernandez e l'estremo difensore del Barceloneta sono arrivati a confrontarsi a muso duro, e che Pinedo se ne sia andato via nel bel mezzo di una seduta d'allenamento.
A questo punto non ci sono dubbi che a difendere i pali delle furie rosse sarà il 31enneInaki Aguilar, mentre al posto di Lopez Pinedo sarà inserito con la calottina n°13 il giovaneEduardo Lorrio del Canoe. La scelta di Hernandez è stata molto forte e adesso bisognerà vedere come reagirà la squadra.
La polemica è velocemente arrivata in rete, dove #somospinedo è subito diventato l'hashtag più in voga della waterpolo spagnola. Per Gabi Hernandez, invece, questa scelta sembra essere un classico all-in pokeristico, e se le cose dovessero andar male non gli resterebbe altro che alzarsi dal tavolo e salutare tutti.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers