giovedì 31 luglio 2014

Mladjan Janovic vicino al Galatasaray, il Marsiglia si rifà il look

Image

Il forte universale montenegrino, Mladjan Janovic, nell'ultima stagione straniero di coppa della Pro Recco, sembrava vicinissimo al Primorje Rjeka, ma l'inserimento della squadra turca del Galatasaray potrebbe far saltare l'accordo. In Francia invece il Marsiglia ha annunciato molti nuovi innesti di qualità.
Mladjan Janovic, dopo la tripletta che ha spaventato l'Italia nella finale per il terzo posto, di ritorno da Budapest, avrebbe dovuto accettare l'offerta dei croati del Primorje Rjeka, ma l'inserimento degli ultimi giorni del Galatasaray, sta facendo tentennare il giocatore. 
Nella testa del presidente SlobodaElez e Janovic avrebbero dovuto sostituire i fratelli Denes e Daniel Varga, tornati a giocare in patria allo Szolnok, nello scacchiere offensivo di coach Asic, ma l'allettante proposta turca sta mischiando le carte in tavola. Ora la palla è passata al montenegrino che deve decidere se accettare l'offerta croata e disputare una stagione di altissimo livello, tra campionato, Champions League e Lega Adriatica, oppure ascoltare il richiamo delle sirene economiche provenienti dal Bosforo, ma disputare una stagione di livello sportivo inferiore.
Chi invece quest'anno ha deciso di puntare in alto è il Marsiglia, che dopo aver riportato a casa da Brescia, uno dei migliori prodotti del vivaio francese, quell' Ugo Crousillat che ben ha figurato in Champions League sotto a guida di mister Bovo, non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il Marsiglia che nell'ultima stagione ha perso una drammatica finale con il Montpellier ai rigori, ha una voglia matta di tornare a regnare in Francia e per farlo ha deciso di puntare su una coppia di stranieri di alto livello: il centroboa americano, ex Nervi, John Mann e l'australiano Tyler Martin
Il capitano della nazionale a stelle e strisce, dopo aver lasciato anche lui una Stella Rossa in piena crisi economica, ha deciso di restare in Europa, per prepararsi al meglio per i Mondiali di Kazan 2015, accettando la proposta dell'ambiziosa società francese. Insieme a lui il difensore australiano Tyler Martin che nell'ultima stagione in Ungheria con la calottina del Ferencvaros ha impressionato, sfiorando i playoff concludendo al 9° posto.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers