lunedì 28 luglio 2014

Il mercato di A1

COMUNICATO STAMPA R.N. BOGLIASCO
La Rari Nantes Bogliasco nell’ottica della campagna acquisti della prima squadra maschile è lieta di annunciare l’arrivo di Edoardo Prian, in attesa di formalizzare almeno altri due o tre nuovi acquisti.
Edoardo Prian nato a Genova il 16/07/1988, portiere.
Per lui si tratta di un ritorno perché ha cominciato nelle giovanili della Sportiva Sturla. Nel 2005 è passato, appunto, alla Rari Nantes Bogliasco, ha giocato per due stagioni in serie A1 ed ha vinto con la formazione under 20 la medaglia d’argento alle Finali scudetto stagione 2005/2006. Nuovamente a Sturla, due anni in serie B, poi Nervi, Brescia, RN Cagliari e Sportmanagement.
Alla Rari Nantes Bogliasco anche per questioni di cuore, ritrova infatti Pietro, il fratello più piccolo, e la fidanzata Eugenia Dufour pedina importante della Rarirosa.
Edoardo, perchè la Rari Nantes Bogliasco:-“Mi piace la squadra, il mister, conoscono tutti, e poi volevo tornare a casa: sto cercando un lavoro, mi sono laureato in Architettura, Design Industriale, ed ora è il momento di fare sul serio. La società mi ha offerto l’opportunità di giocare un Campionato in serie A1 da titolare, ho accettato subito, senza pensare troppo. Vorrei però citare la persona che mi ha spinto e mi ha portato dove sono : Gu Baldineti. Mi ha voluto che giocavo in serie B e non ero nessuno, mi ha cresciuto e fatto migliorare tantissimo, la sua grinta mi ha spinto a voler arrivare sempre più in alto. Insieme abbiamo vinto due campionati di A2 ed ora posso finalmente giocare in A1 a Bogliasco, sicuramente tanto di tutto questo è merito suo e gliene sarò sempre grato. Sono convito che quest’anno possiamo toglierci qualche soddisfazione, la squadra c’è”.
***
Dalle pagine de “La Gazzetta dello Sport” il giornalista Franco Carrella svela il nuovo acquisto del Como Nuoto. Si tratta del croato, in forza lo scorso anno al Mladost Zagabria, Kristjan Milakovic.
Rumors fanno sapere che la Pro recco è sul centroboa del brescia Bodegas mentre la Roma Vis Nova vorrebbe piazzare il primo colpo ufficiale portando nella città eterna lo straniero dei Muri Antichi Catania Banovac.
Marko Elez lascia il Savona e l’Italia. Giocherà nel Primorje. Lascia il club biancorosso anche Deserti, giocherà nel Bogliasco, che ha preso anche Ravina dal Quinto
COMUNICATO STAMPA R.N. BOGLIASCO
La Rari Nantes Bogliasco è lieta di ufficializzare due nuovi arrivi per la prima squadra maschile.
Ritorna Arnaldo Deserti, il capitano di tante battaglie, già al Bogliasco dal 1979, il suo anno di nascita, come ama ricordare, nato e cresciuto nella società bianco-azzurra, al 1998 e dal 2008 al 2012.
Roberto Ravina classe 1995 che rientra dal doppio tesseramento della scorsa stagione quando ha giocato a Bogliasco nell’under 20 e con lo S.C. Quinto nel campionato di serie A2, attualmente impegnato con la Nazionale di categoria al Torneo di Syros.
Il commento di Arnaldo Deserti:-“Ho deciso di rientrare perché desidero stare più vicino alla mia famiglia e anche per esigenze di lavoro ma soprattutto perché per me è un ritorno a casa, sotto tutti i punti di vista. Ho anche pensato di smettere ma l’unica squadra che mi dà ancora lo stimolo e la voglia di continuare è la Rari Nantes Bogliasco. Mi fa piacere ricominciare da dove sono partito e poi mi sembra giusto aiutare la società in un momento difficile: un modo giusto per ricambiare per tutto quello che mi ha dato. L’obiettivo principale è di far crescere i giovani e di salvarci. Colgo l’occasione per ringrazia re la Rari Nantes Carisa Savona in particolare l’ingegner Gervasio per i due anni vissuti insieme con piacere”.
Roberto Ravina

COMUNICATO STAMPA COMO
La COMO NUOTO ASD ha concluso l’accordo con Paolo Oliva, classe 1990, portiere che ha avuto esperienze nel campionati di A1 e A2 in Liguria (Imperia, Chiavari, Andrea Doria) e poi a Modena, giocando l’ultimo campionato con l’Andrea Doria; un atleta giovane con ottime potenzialità che ha espresso nei campionati disputati. Per la società e per Paolo un’occasione per ben figurare nel prossimo campionato di A1.

SquadraAcquistiCessioni
ACQUACHIARA All. De Crescenzo P.
(confermato)
Caprani(Como)
Gitto M.
(Florentia)
Lanzoni
(Bogliasco)
Marziali
(Bogliasco)
Paskvalin
(Budva)
Valentino
(Brescia)
Rossi
(Posillipo)
Draskovic(fine rapporto)
Gambacorta
(fine rapporto)
Kacic
(fine rapporto)
Mattiello D.
(fine rapporto)
Postiglione
(fine rapporto)
Sadovyy
(Sport Management)
Saviano
(fine rapporto)
BOGLIASCOAll. Bettini
(confermato)
 Deserti(Savona)

Ravina
(Quinto)
Bruni(Brescia)
Dinu
(Chiavari)
Lanzoni
(Acquachiara)
Marziali
(Acquachiara)
Vespa
(Lazio)
BRESCIAAll. Bovo
(confermato)
Bruni(Bogliasco)

Fiorentini D.
(Pro Recco)
Pagani
(Como)
Di Fulvio F.(Pro Recco)
Legrenzi
(fine rapporto)
Valentino
(Acquachiara)
CANOTTIERI NAPOLI All. Zizza
(confermato)
COMO All. Stritof
(nuovo)
Oliva(Andrea Doria)

Milakovic
(Mladost Zagabria)
Caprani (Acquachiara)
Hrosik
(fine attività)
Pagani F.
(Brescia)
FLORENTIA All. Vannini
(confermato)
Bini(Sport Management)
Di Fulvio A.
(Sport Management)
Eskert
(fine rapporto)
Gitto M.
(Acquachiara)
Sindone
(fine rapporto)
LAZIO All. Formiconi
(confermato)
 Vespa(Bogliasco)Matovic (fine rapporto)
POSILLIPO All. Cufino
(confermato)
 Briganti(Roma Vis Nova)Cappuccio(fine rapporto)
Mattiello G.
(fine rapporto)
Rossi
(Acquachiara)
PRO RECCO All. Milanovic
(nuovo)
Di Fulvio F.(Brescia) 
Filipovic F.
(Radnicki)
Mandic*
(Partizan)
Pijetlovic
(Sintez Kazan)
Prlainovic
(Crvena Zvezda)
Fiorentini D.(Brescia)
Janovic M.
(fine rapporto)
Madaras
(Szolnok)
ROMA VIS NOVAAll. Ciocchetti
(confermato)
 Briganti(Posillipo)
SAVONAAll. Angelini
(confermato)
Elez(Primorje)

Napleton
(fine rapporto)
Deserti
(Bogliasco)
SPORT MANAGEMENTAll. Baldineti
(confermato)
Bini(Florentia)
Di Fulvio A.
(Florentia)
Sadovyy
(Acquachiara)
Volarevic
(Promogest)
* Il giocatore rimarrà ancora per un anno a Belgrado

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers