martedì 19 agosto 2014

A1 Maschile: Mattiello, Gambacorta, Guidaldi: il valzer dei centrovasca

Mattiello
Giuliano Mattiello, autore di venti gol nell'ultima regular season di A1 con il Posillipo

Molte società hanno già completato le rose per la stagione alle porte, ma alcuni giocatori importanti sono ancora al centro delle trattative. Per il posillipino Giuliano Mattiello, epurato dal tecnico Cufino ma ancora sotto contratto per due anni, non è stata ancora trovata una sistemazione. La Florentia invece, dopo le tante cessioni, sta provando a prendere Gambacorta e Guidaldi.
A quasi un mese dall'annuncio del divorzio tra il Posillipo Giuliano Mattiello deciso dall'allenatore dei rossoverdi Cufino, la situazione è ancora tutta da definire. La società napoletana ha proposto il prestito del talentuoso attaccante a Savona, Florentia, Como e Vis Nova, ma finora nessun accordo è stato trovato, sia per una questione di cifre sia per la volontà del giocatore classe '92 di non andare a giocare in prestito dopo essersi consacrato negli ultimi anni con la calottina del Posillipo.
Sul giocatore è ancora caldo l'interesse della Canottieri Napoli, ma la società del Molosiglio non sembra disposta a rilevarlo con la formula proposta dal Posillipo. Il presidente Edoardo Sabbatino vuole infatti costruire una squadra dal futuro longevo e non solo per la prossima stagione. Proprio in quest'ottica i giallorossi hanno proposto di acquistare Mattiello a titolo definitivo, ma al momento la situazione è in fase di stallo perchè pare che il Posillipo abbia risposto con una richiesta molto alta.
Un'altro giocatore nel mirino della formazione allenata da Paolo Zizza è l'ex Posillipo e Acquachiara, Fabio Gambacorta. Sul 31enne centrovasca si è tuffata però anche laFlorentia, che dopo le numerose cessioni intende puntare su di lui per guidare i tanti giovani promettenti a disposizione di mister Vannini. La situazione di Gambacorta si deciderà molto probabilemente entro questa settimana, prima dell'inizio degli allenamenti, e ad oggi le possibilità sono divise al cinquanta per cento tra Canottieri e Florentia.
Sempre la Florentia ha sondato un altro giocatore dalle caratteristiche simili, parliamo diGianmarco Guidaldi, in questo caso però la trattativa è molto più complessa, in quanto sia Guidaldi che il Bogliasco, sua attuale squadra, non sembrano intenzionati a interrompere il loro rapporto.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers