giovedì 7 agosto 2014

A2 Sud: Sicilia on-fire! Ortigia: Zanetic è vicino.

199230_1860697086673_56895_n

La società biancoverde è sempre più decisa a puntare alla promozione. Cambio dello straniero in vista: lasciato libero Bezic, autore di un'ottimo campionato, per sostituirlo con il più quotato Zanetic, approfittando delle difficoltà economiche del Civitavecchia.
Il presidente Vancheri, con l'aiuto nell'ombra dell'ex patron Giuseppe Marotta, dopo aver perso Camilleri, che ha scelto i rivali della 7 Scogli, e Saviano, approdato alla Roma Nuoto, piazzano il primo colpo del nuovo Ortigia 2014-15: arriva il croato Ivan Zanetic. Centrovasca dal tiro potentissimo, con esperienze anche in Champions League, capace di giocare sia in posizione 2 che posizione 4, ma soprattutto leader e uomo squadra: lascia ilCivitavecchia in forte crisi economica, che non paga rimborsi da diversi mesi, scegliendo l'ambiziosa società aretusea, decisa più che mai a puntare alla promozione in massima serie. Il nodo centroboa resta l'altro interrogativo del mercato biancoverde, vista la probabilissima partenza di Simone Nicche. Il mercato italiano non offre molte soluzioni, ma la competenza del team manager del Setterosa, Marotta, è nota e saprà tirare fuori dal cilindro il coniglio giusto.
La 7 Scogli, dopo il colpaccio Camilleri, ha ancora qualche colpo da dover piazzare: confermati ZovkoBordonePuglisiPipicelli e Morachioli, partiranno invece lo spagnoloFernandezPunzioCicciarella e Trebino vicinissimo alla Promogest. Non resta al misterBaio che scandagliare il mercato e scegliere i giocatori migliori per proseguire il progetto di crescita societario, vista anche l'affido per la gestione della piscina Caldarella.
Una delle altre compagini siciliane, la Nuoto Catania, dopo aver annunciato il ritorno diBrian Torrisi, rischia di perdere il centrovasca, prodotto del vivaio rossazzurro, Giorgio La Rosa, anch'egli alla ricerca del sogno americano: sta valutando seriamente il trasferimento per motivi di studio. Ma non sarà probabilmente l'unico a lasciare la squadra: infatti coachDato non è stato contento del rendimento del difensore serbo di Novi Sad, Nikola Maric, e punta a sostituirlo con un giocatore di maggiore qualità. Chissà che le attenzioni dei catanesi non possano rivolgersi verso Bezic in uscita proprio da Siracusa.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers