sabato 16 agosto 2014

Ragosa nuovo allenatore del Pescara femminile

Comunicato Stampa
La società Pescara Pallanuoto ufficializza come nuovo tecnico della serie A2 Femminile per la stagione 2014-2015 Paolo Ragosa.
L’accordo è stato siglato nella giornata di ieri ad Arenzano, dove il Presidente Luis Ruscitti, il Vice Presidente della Società Roberto De Vincentiis, insieme al Direttore Sportivo Tommaso Cianfrone si sono recati per convincere il tecnico ligure a sposare il progetto biancoazzurro.
La Pescara Pallanuoto è felice di accogliere un allenatore così prestigioso nella propria famiglia.
Queste le parole di Roberto De Vincentiis : “Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta soprattutto per i nostri atleti e per tutto il movimento pallanuotistico pescarese.
Con questa operazione, nella quale coinvolgiamo uno dei tecnici piu quotati a livello nazionale, la Pescara Pallanuoto chiude ogni perplessita’ riguardo la professionalita’ e il futuro della societa’ stessa. In bocca al lupo a Paolo Ragosa che insieme a Marco D’Altrui e Franco Di Fulvio completa uno staff tecnico di prim’ordine e di alto profilo.”
Tommaso Cianfrone : “l’accordo e’ stato trovato in 10 minuti. Paolo ha compreso fin da subito e appieno i nostri progetti e i nostri obiettivi. Siamo contenti di mettere a disposizione delle nostre atlete un uomo di così grande spessore umano e tecnicamente preparato”.
LA SCHEDA
Paolo Ragosa è nato a Voltri ( GE ),l’ 11 Settembre 1957.
Da pallanuotista esordisce nel Mameli a 17 anni e dopo quattro anni è gia nel giro della nazionale maggiore. Nel 1978 fa parte della squadra che vince, per la prima volta nella storia della pallanuoto italiana, i mondiali a Berlino Ovest. Un anno dopo si classifica secondo ai Giochi del Mediterraneo che si svolgono a Spalato. Tra il 1980 e il 1983 partecipa anche ad un Olimpiade, ancora un mondiale ed un Europeo, a Roma. Nelle squadre di club vince tutto quello che il panorama pallanuotistico mette in palio; scudetti, addirittura 3, nel 1981, 1983, 1984 e una Coppa dei Campioni.
Come allenatore ha condotto dalla serie C alla B il Biella, ha allenato la R.N Arenzano in A1, la SSN Mameli in A2 e la Roma femminile in A1. Nelle ultime stagioni ha guidato la Sis Roma femminile portandola in solo quattro anni a disputare tutte le finali nazionali giovanili e a vincere lo scudetto Under 17 nella stagione 2012/2013. L’anno passato dopo una splendida cavalcata vince il campionato di A2 portando la squadra a disputare i play off per la promozione in A1 sfumata per un soffio ai tiri di rigore. Oltre al ruolo di Responsabile del settore femminile, si occuperà della crescita di tutto il settore tecnico della Pescara Pallanuoto.
A lui e al suo staff il più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura sportiva.
Pescara Pallanuoto

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers