sabato 2 agosto 2014

Al via dal 6 al 9 agosto la 3° edizione del Chiavari Summer Waterpolo

La Chiavari Nuoto, grazie all'impegno del suo capitano Tommaso Botto e del fratello Alessandro, è lieta di lanciare la terza edizione del “CHIAVARI SUMMER WATERPOLO”, torneo di Beach Waterpolo che è diventato un vero e proprio must nel mondo della pallanuoto.


La manifestazione prenderà il via nei giorni dal 6 al 9 agosto nello specchio d'acqua antistante i Gianni Beach sul Lungomare di Chiavari. Come nelle due edizioni passate vedrà la manifestazione vedrà la partecipazione di 10 squadre, ciascuna composta da 10 giocatori.
"La peculiarità del Beach Waterpolo - spiega l'organizzatore Tommaso Botto – riguarda diversi fattori: innanzitutto il numero di giocatori in campo (5 anziché 7) , la superficie di gioco più ristretta e la presenza in acqua di giocatori divisi per categoria , sia uomini che donne. Ci tengo a ringraziare in modo particolare la Chiavari Nuoto e tutti i vari sponsor che ci hanno sostenuto: Genoa Energy, 3C Carburanti, Botto Assicurazioni, Copello & Sanguineti, Okeo e l’Oreficeria Berri, senza il supporto dei quali la manifestazione non sarebbe stata possibile”.
Per quanto riguarda lo schieramento delle squadre in campo, ogni formazione potrà schierare cinque giocatori così suddivisi: 1 giocatore di serie A (A1 o A2) , 2 giocatori di serie B , 1 giocatore UISP e 1 donna. Da quest'anno il CHIAVARI SUMMER WATERPOLO entra a far parte della LEGA BEACH WATERPOLO, organizzazione che riunisce i quattro maggiori tornei della Liguria e che vedrà scontrarsi le quattro vincitrici di ciascun torneo, venerdì 22 agosto nella FINAL FOUR al Covo di Nord-Est.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.legabeachwaterpolo.it.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers