mercoledì 6 agosto 2014

Camilleri al 7 Scogli. Promogest e Ortigia alla riscossa

Image

Il mercato di A2 sta entrando finalmente nel vivo e sotto l'ombrellone che arrivano i primi colpi importanti. Il maltese ex Bogliasco, Steve Camilleri, è vicinissimo all'accordo con la neopromossa 7 Scogli, mentre Ortigia e Promogest hanno tutte le intenzioni di tornare protagoniste.
Dopo i primi botti di mercato del Girone Nord, anche al Sud con l'arrivo dell'estate, la situazione sembra movimentarsi. Ed è proprio a Malta, ambita meta dei vacanzieri amanti della pallanuoto, che sembra concretizzarsi uno dei colpi più importanti del mercato: Steve Camilleri, per anni bomber e guida offensiva del Bogliasco, pare intenzionato ad accettare la proposta arrivata da mister Aldo Baio, di sposare il progetto della 7 Scogli. Dopo aver lasciato la Liguria, aldilà dei problemi economici della società, sembrava che lì il suo ciclo si fosse esaurito, abbracciare una nuova causa, un nuovo progetto, anche a due passi da casa, sembra la situazione ideale per il maltese. Camilleri porterà in dote i suoi 41 gol segnati e sarà l'elemento fondamentale su cui i siracusani costruiranno la squadra per continuare a stupire, dopo la promozione dello scorso anno.
L'altra metà della pallanuoto aretusea, l'Ortigia che inizialmente pareva convinta della conferma di Renè Bezic, ha provato anche lei ad inserirsi su Camilleri, ma oramai la scelta sembra fatta. La società del presidente Vancheri è molto attiva sul mercato, vogliosa di ripetere il campionato sorprendente della scorsa stagione, con i ragazzi provenienti dal vivaio con un anno in più di esperienza, si può puntare dritti alla promozione. Oltre che Camilleri, sono stati fatti in passato sondaggi per provare a portare alla Caldarella un centroboa di categoria superiore come Saviano, che ha poi scelto la Roma Nuoto di Mario Fiorillo, ed è forte l'interessamento anche per Massimiliano Mirarchi, vicino però come il fratello Cristiano alla Roma Vis Nova. Dovrebbe rientrare alla base, dopo il prestito alCosenzaRaffaele Barranco, difensore d'esperienza e quantità che potrebbe portare quella cattiveria mancata nella finale playoff con la Sport Management
Ma su Mirarchi c'è anche la Promogest di Pettinau che non pare intenzionato ad abdicare, ma ha tutte le intenzioni di tornare presto in A1. Insieme al centrovasca romano, la società sarda sta provando a convincere Domenico Mattiello, lasciato libero dall'Acquachiara, a credere nel progetto. Tra i pali invece, il portiere titolare dovrebbe essere Gianluca Cappuccio, secondo di Negri al Posillipo nell'ultima stagione, ma voglioso di un'esperienza da protagonista.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers