giovedì 7 agosto 2014

Rari Nantes Florentia e Ngm Firenze pallanuoto: l'unione fa la forza

Da_sx_a_dx_ceccarelli_allenatore_rari_nantes_pieri_presidente_rari_nantes_catellacci_presidente_ngm_e_tempestini_allenatore_ngm_(1)

Quest’oggi, presso la Piscina di Bellariva, si è tenuta la conferenza stampa congiunta tra Rari Nantes Florentia e NGM Firenze pallanuoto. La parola ai presidenti e agli allenatori.
Presenti sia i Presidenti delle due società, Andrea Pieri e Cipriano Catellacci, sia gli allenatori Maurizio Ceccarelli e Riccardo Tempestini. 
Al cospetto dei numerosi giornalisti presenti le società hanno illustrato il nuovo progetto di collaborazione tesa allo sviluppo della pallanuoto a Firenze con un occhio sempre più attento al settore giovanile e alle atlete del territorio. Proprio su queste basi si fonderà il nuovo rapporto tra le due società: collaborazione tecnica - attraverso anche sessioni di allenamento comuni - e sportiva, anche attraverso il transito dall’una all’altra degli atleti ritenuti più meritevoli. 
Tutto questo con un unico, solo, obbiettivo: far tornare la pallanuoto fiorentina allo splendore di qualche anno fa. 
Andrea Pieri (Presidente Rari Nantes) : "Voglio inziare congratulandomi con Massimo Ceccarelli per la splendida vittoria dello Scudetto Under 15 femminile, grazie alla sua squadra la pallanuoto giovanile fiorentina torna alla ribalta nazionale. Il progetto che stiamo presentando oggi insieme alla NGM Firenze pallanuoto è un progetto che va avanti da qualche mese, oggi siamo in grado di ufficializzarlo. Questo ha grande valore perché i due tecnici lavoreranno in stretta simbiosi tecnica e sportiva. Così da creare un habitat perfetto per la crescita degli atleti”
Cipriano Catellacci (Presidente NGM Firenze pallanuoto): “E’ un grande onore essere qui, accanto ad Andrea Pieri che è stato il mio Presidente da giocatore. Grandi complimenti a Maurizio Ceccarelli per lo Scudetto Under 15, un grande successo per tutta la città ed una eccellenza a livello nazionale. Questo progetto parte dai giovani e dall’esigenza di valorizzazione dei vivai. Gli atleti, giovani e di talento, che vorranno giocare in Serie A potranno farlo grazie alla Rari ed alla NGM Firenze e grazie a due tecnici straordinari. Vale la pena ricordare anche Riccardo Tempestini, uno dei più grandi in assoluto. Da ora in poi, gli atleti giocheranno per il giglio di Firenze e per la sua storia”. 
Maurizio Ceccarelli (Allenatore Rari Nantes): “Ciò che stiamo costruendo nasce dall’idea di programmazione dei settori giovanili non solo a livello provinciale ma anche toscano in generale. Tutti noi dobbiamo riuscire a raccogliere il patrimonio tecnico di tutta la regione, per farlo occorre potenziare sempre più queste sinergie tra tutte le società del territorio”.
Riccardo Tempestini (Allenatore NGM Firenze): “Sono contento di essere qui, perché siamo a celebrare un accordo fondamentale per la città. Sono felice anche perché Maurizio Ceccarelli lo suggerii io ad Andrea Pieri. Oggi lo ritrovo cresciuto sotto tutti i punti di vista, e sono contento di potergli fare i complimenti per il grande lavoro portato avanti in questi anni. Oggi ci troviamo a portare avanti questo progetto insieme. E sono sicuro che riusciremo a realizzare un bel lavoro grazie all’impegno di tutti”

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers