sabato 8 novembre 2014

Attenzione!! 10 errori che lentamente stanno uccidendo la tua società sportiva.




 – Una società sportiva funziona cresce e si sviluppa in relazione alla crescita e sviluppo delle proprie attività e risorse umane. Individuiamo i principali errori in un decalogo vademecum per una corretta e sana amministrazione societaria.
1) Non fissare obiettivi di breve medio e lungo termine. Individua i tuoi obiettivi: essi devono essere chiari, verifcabili e raggiungibili.
2) Circondarsi di persone non qualificate. Crea uno staff tecnico valido: contribuisci alla formazione dei tuoi tecnici e fai in modo che le loro skill possano crescere
3) Pretendere che una persona faccia tante cose. Punta alla specializzazione: Fai in modo che le figure professionali all’interno del tuo team siano targettizzate sulle competenze specifiche di ogni singolo e individuerai responsabilità chiare.
4) Demotivare il proprio staff. Motiva i tuoi collaboratori: se chi lavora insieme a te si sente motivato renderà al massimo.
5) Non avere reputazione. Attiva un piano di marketing: i tuoi successi sportivi sono il tuo prodotto. Se non sai come venderlo sei destinato al fallimento.
6) Non investire sul settore giovanile. Investi sul settore giovanile: crea il tuo parco giocatori e fidelizza i tuoi tesserati.
7) Non stabilire parametri economici oggettivi. Supporta economicamente il tuo staff: stabilisci criteri e parametri oggettivi in modo che il tuo staff si senta motivato a raggiungerli.
8) Incapacità di valutare i propri risultati in modo oggettivo. Valuta i tuoi risultati con attenzione. Non sopravvalutare i tuoi risultati, il pubblico non te lo perdonerà mai e perderai fiducia. Viceversa riconosci i veri successi e dagli valore anche economico.
9) Non avere controllo sulle attività in fase di svolgimento. Attiva un sistema di monitoraggio e controllo delle attività. I dati sono importanti per potere misurare eventuali scostamenti dagli obiettivi di breve/medio e lungo termine.
10) Chiudersi rispetto alle critiche. Accetta la critica, usala per migliorare ciò che la gente percepisce come non adeguato.  Trascurare ciò che l’ambiente percepisce rispetto a quello che sei ti impedirà di crescere.
Nella foto il club Italia punto di riferimento per il settore.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers