giovedì 6 novembre 2014

Di Costanzo e Giorgetti stop

Gigi Di Costanzo
L’INFORTUNIO DI DI COSTANZO
COMUNICATO STAMPA CANOTTIERI NAPOLI
Tegola sulla Canottieri. Ieri sera a seguito di una banale caduta, Luigi Di Costanzo, il mancino della formazione giallorossa si è procurato la frattura del capitello radiale del braccio sinistro. L’allenatore Paolo Zizza lo ha accompagnato prima al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Fuorigrotta e quindi alla clinica ortopedica della Seconda Università di Napoli, dove il dr. Fabio Zanchini, alla presenza del medico della squadra Gianpaolo Tartaro, gli ha ridotto la frattura e applicato il gesso che dovrà tenere per almeno tre settimane. Una valutazione sui tempi di recupero sarà possibile solo dopo che gli sarà tolta l’ingessatura. Di sicuro Luigi Di Costanzo salterà le prossime due gare con Como e Recco e la seconda fase di Coppa Italia. Lo staff medico del Circolo Canottieri Napoli ipotizza, se il giocatore dovesse rispondere bene alla riabilitazione, un suo eventuale rientro in formazione fra poco più di un mese in occasione della trasferta a Firenze o la gara successiva con la Vis Nova.
Rosario Mazzitelli

Alex Giorgetti
L’INFORTUNIO DI GIORGETTI
Nel corso del collegiale del Settebello a Sori,  in un’azione di gioco, Alex Giorgetti ha subito un infortunio alla spalla. Non sono arrivati ancora a riguardo comunicati nè da parte della F.I.N. nè da parte della Pro Recco, per cui si tratta di notizie frammentarie. Perciò il condizionale è d’obbligo. Potrebbe trattarsi di una lussazione o di una sub-lussazione, si spera fortemente che non vi siano lesioni. Certezze si avranno soltanto mercoledì quando Giorgetti sarà sottoposto ad una risonanza magnetica. Al giocatore intanto sono stati prescritte 48 ore di assoluto riposo.
E’ fortemente in dubbio, quindi, l’impiego di Giorgetti per la partita d’esordio in World League, nella quale l’Italia affronterà la Francia ad Aix en Provence il 18 novembre.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers