martedì 11 novembre 2014

World League, i convocati di Campagna per la Francia



 Niccolo_gitto_olympics_day_4_water_polo_fnn8godovl8l 

In vista dell’esordio di World League del 18 novembre contro la Francia, il c.t. azzurro Sandro Campagna ha diramato l’elenco dei convocati. Solo sette i confermati dall’ultimo Europeo, tornano Niccolò Gitto e Nicholas Presciutti.
Parte dalla Francia il nuovo cammino dell’Italia verso la World League 2015. Un cammino nel quale il Settebello potrà sfruttare il vantaggio di avere già la qualificazione alle Super Final in tasca, essendo paese ospitante con la sede già decisa di Bergamo. Rispetto al trionfale Europeo di Budapest, il tecnico azzurro Sandro Campagna ha deciso di rinnovare ulteriormente il proprio gruppo: sono appena sette i reduci dal bronzo conquistato con il Montenegro (i recchelini Di Fulvio, Figlioli, Fondelli, Tempesti, l’acquachiarino Luongo, il giallorosso Velotto e l’estremo difensore del Brescia Del Lungo) mentre sono più appetitose le novità, su tutte il ritorno tra i convocati di Niccolò Gitto. Busilacchi e Bruni si contenderanno il posto di centroboa, il ruolo di mancino sarà occupato dal sorprendente Bini visto in questo scorcio di stagione con la calottina della Sport Management.
I CONVOCATI - Lorenzo Bruni, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti (AN Brescia), Giacomo Bini (Bpm Sport Management), Alessandro Velotto (CC Napoli), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Niccolò Gitto, Stefano Tempesti (Pro Recco).
Questa edizione di World League sarà anche una possibilità di utilizzare per la prima volta la vasca da 25 metri, in sostituzione delle misure canoniche di trenta. La partenza degli azzurri per Aix en Provence è prevista per il 17 novembre, il giorno dopo sarà in programma la partita. 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers