mercoledì 5 novembre 2014

Coppa Italia, che sfide!

Piscina Scandone

Venerdì 21 e sabato 22 novembre il campionato di A1 maschile sarà fermo per lasciare lo spazio alla seconda fase della Coppa Italia maschile, che si svolgerà con la formula a gironi in sede unica (si qualificano per la Final Four le prime due classificate di ogni girone): Questi i due gironi:
Girone C: Lazio, Pro Recco, Savona, Sport Management.
Girone D: Acquachiara, Brescia, Canottieri Napoli, Posillipo.
Le sedi dei due concentramenti saranno quasi sicuramente Roma (l’organizzazione è della Lazio) e Napoli: l’organizzazione è della Canottieri Napoli, ma ci sarà anche il supporto delle altre due squadre partenopee, Carpisa Yamamay Acquachiara e Posillipo.
Sarà un secondo turno indimenticabile: nel girone C Pro Recco nettamente favorita per il primo posto, ma la Sport Management ha già reso dura la vita ai campioni d’Italia in campionato e si ripromette di fare altrettanto in Coppa. Ma la squadra di Marco Baldineti dovrà a sua volta stare molto attenta al Savona, che ha tutte le carte in regola per ottenere la qualificazione.
Il girone D, poi, sarà semplicemente fantastico. Alla Scandone tre derby nel giro di due giorni, e grandi sfide tra le napoletane e il Brescia, che proprio alla Scandone vinse la Coppa Italia il 6 aprile 2012 battendo in finale la Pro Recco.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers