martedì 18 novembre 2014

Regional Liga: Il Primorje allunga, Stella Rossa e Jadran riducono il gap dallo Jug


Pari e patta tra Radnicki e Mladost e il Primorje ne approfitta per incrementare il vantaggio in classifica. Si riapre la corsa al quarto posto tra OVK POSK, Partizan e Budva grazie alla vittoria di quest’ultima sulla formazione serba. Con lo Jug a riposo si infiamma lo sprint per la seconda piazza alle spalle della compagine croata: Stella Rossa, Jadran Herceg Novi e Mornar a pari punti a quota dodici.
GIRONE A
Dopo la battuta d’arresto nello scontro al vertice contro il Primorje della settimana scorsa, il Radnicki impatta nuovamente contro la Mladost, pareggiando per 7-7 e fallisce il primo tentativo di aggancio alla vetta. La formazione croata invece reduce dall’eliminazione rimediata in Champions contro la Pro Recco può ritenersi soddisfatta per un punto guadagnato su un campo difficile come quello di Kragujevac. Il duo Loncar-Anzulovicrisponde alla doppietta di Cuk. Una valanga di gol, targata Primorje che ne approfitta e allunga in classifica sulle inseguitrici, travolge la formazione slovena dell’AVK Branik che perde rovinosamente per 4-21. Quasi tutti i giocatori della squadra di Asic riescono ad andare a segno, in particolare Peros, autore di cinque reti, e la coppia Setka-Garcia con quattro reti ciascuno. Sconfitta inattesa, invece, per il Partizan che perde contro il Budvaper 8-6. Grazie a questo successo la formazione montenegrina rimette tutto in discussione per gli ultimi posti disponibili per l’accesso alla seconda fase e proprio la stessa si rimette in corsa per la qualificazione dopo un avvio di campionato incerto e deludente. Per il Budva su tutti Konatar Markovic, autori di due reti ciascuno. Tiene botta anche l’OVK POSK che vince contro lo Jadran Spalato per 14-10 e si mantiene ancora in corsa per la qualficazione. Con i tre gol di Maras la formazione di casa ottiene un risultato fondamentale che permette a quest’ultima di invertire il trend negativo delle ultime partite e di ritornare sui livelli che hanno caratterizzato le prime uscite stagionali.
GIRONE B
Il turno di riposo osservato dalla capolista Jug permette alle squadre inseguitrici di accorciare le distanze, infatti lo Jadran Herceg Novi vince contro il Vojvodina per 15-10, laStella Rossa batte il Primorac 17-10 e Medvescak deve capitolare contro il Mornar per 9-16. Con questi risultati la classifica ha assunto una conformazione abbastanza definita, quindi è possibile già tracciare le squadre che si giocheranno le relative chance nella seconda fase. Il successo dello Jadran Herceg Novi ha evidenziato un momento di minore freschezza e lucidità rispetto alle prime giornate. Infatti solo nella seconda parte del match la formazione montenegrina è riuscita a prendere il largo grazie alle reti di Dragan Draskovic e e Sekulic. Nella prima parte il Vojvodina è riuscita a replicare colpo su colpo agli attacchi avversari ma alla fine il divario tecnico ha segnato il verdetto. I quattro gol diRasovic e la tripletta di Radomir Drasovic rappresentano il divario con cui la Stella Rossa risolve la pratica contro il Primorac con il punteggio di 17-10. Avvio sprint per i padroni di casa con gli ospiti che solo nel secondo tempo riescono a trovare per la prima volta la via del gol. Nel terzo tempo i serbi piazzano il break decisivo e mettono la parola fine sulla partita, regalando di fatto l’ultimo parziale al Primorac che può solo accorciare le distanze. A inizio campionato sembrava una squadra fuori dai giochi ma il recupero della condizione fisica e mentale si è rivelata l’arma in più per il Mornar che mantiene la scia positiva e si piazza prepotentemente in zona qualificazione. Il successo in questa giornata arriva contro il Medvescak, vincendo per 9-16. Fondamentale è l’avvio deciso degli ospiti che costruiscono la vittoria nei primi due tempi, in questo modo possono controllare nella seconda parte senza mai rischiare un concreto ritorno degli avversari.
CLASSIFICA
GIRONE A: Primorje 21, Radnicki 16, Mladost 16, Partizan 9, OVK POSK 9, Budva 9, Jadran Spalato 3, Branik 0
GIRONE B: Jug 18, Mornar 12, Jadran Herceg Novi 12, Stella Rossa 12, Vojvodina 4, Medvescak 3, Primorac 0

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers