mercoledì 12 novembre 2014

Serie A1 Femminile: Match casalinghi per Padova e Imperia. Posticipo serale per il derby Prato-Firenze

10807955_10205303142761217_2104919221_n

Turno infrasettimanale ridotto per la 7° giornata di campionato, dopo il rinvio del match Rapallo-Roma, per l'allerta meteo che ha causato anche l'annullamento della diretta televisiva per Imperia-Orizzonte. Alle ore 15 si disputeranno Cosenza-Messina e Padova-Bogliasco. Chiude la giornata, alle ore 20.30, il posticipo Prato-Firenze.
COSENZA - WATERPOLO MESSINA – Dopo il pareggio casalingo con il Rapallo, la squadra peloritana guidata dal neo tecnico Maurizio Mirarchi cerca subito il riscatto contro il Cosenza, fanalino di coda del campionato. Per le siciliane non dovrebbe trattarsi di un impegno proibitivo, ma la trasferta potrebbe rivelarsi insidiosa, poiché Citino (fresca di convocazione col Setterosa) e compagne sono assolutamente intenzionate a lasciarsi alle spalle lo zero in classifica e desiderose di scrollarsi di dosso il ruolo di semplice comparsa in questo primo campionato di A1.
PLEBISCITO PADOVA - RN BOGLIASCO – A pochi giorni dal successo ottenuto contro l’Imperia campione d’Italia, l’attuale capolista del campionato torna a giocare davanti al proprio pubblico. L’avversario delle patavine sarà ancora una squadra ligure, la Rari Nantes Bogliasco, terza forza del campionato che, dopo la vittoria casalinga ottenuta nell’ultimo turno contro il Cosenza, si è qualificata di diritto per la Final Four di Coppa Italia. Oltre che al confronto tra Stefano Posterivo e Mario Sinatra, due tra i migliori tecnici del campionato, sarà interessante assistere all’inedita sfida tra le sorelle Millo (Alessia gioca nel Padova, mentre la sorella minore Giulia ha conquistato un ruolo importante nel Bogliasco). Il pronostico è senza dubbio dalla parte del Padova, ma Rocco e compagne dovranno giocare con la consueta concentrazione per non rischiare nulla contro un’avversaria agguerrita e in costante crescita.
RAPALLO - SIS ROMA - (Rinviata per allerta meteo. Leggi qui: http://http://bit.ly/1zJYlSD)
RN IMPERIA - ORIZZONTE CATANIA – Impegno casalingo per la squadra campione d’Italia che, dopo lo stop di Padova, che ha significato tra l’altro la perdita della testa della classifica, ospita l’Orizzonte Catania per tornare alla vittoria. Il match, che da programma doveva prevedere la diretta tv (su Rai Sport 2 alle ore 15.15), potrebbe subire uno slittamento nell'orario d'inizio, a causa del maltempo che ha creato disagi all'aeroporto di Genova. La squadra etnea vuole dimenticare al più presto la brutta prestazione di Firenze, ma l’Imperia costituisce un’avversaria oggettivamente fuori portata per le giovani guidate da Martina Miceli, senza considerare che il coach rossazzurro dovrà rinunciare ancora aValeria Palmieri (indisponibile per infortunio). Il pronostico del match non può che essere a favore della squadra di casa che, nonostante la battuta d’arresto dell’ultima giornata, resta sempre una delle favorite per la conquista dello scudetto.
WATERPOLO PRATO - FIRENZE WATERPOLO -  Il programma del turno infrasettimanale, valevole per la 7°giornata, si chiude con il posticipo tra Prato e Firenze. Il derby toscano, con inizio fissato alle ore 20.30, rappresenta il vero big match di giornata, tra due formazioni che si conoscono molto bene. Entrambe le squadre sono reduci da due successi importanti e, nonostante la differenza di punti in clasifica (Prato 7 punti, Firenze 3), hanno l’intenzione di continuare la striscia di risultati positivi. La compagine guidata da Iacopo Bologna, dove spiccano le tre ex di turno (GiachiGigli e Repetto), occupa al momento il sesto posto e gode del favore del pronostico, per il gioco espresso in questo avvio di stagione. D’altro canto, le gigliate di coach Tempestini sembrano aver acquistato grande fiducia dopo la vittoria sull’Orizzonte e sono consapevoli dell’importanza della posta in palio. 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers