mercoledì 12 novembre 2014

Champions League: Mitrovic trascina il Szolnok. L'Oradea spaventa il Radnicki

Stefan_mitrovic


Il Szolnok supera l'Orvosi (11-9) e conquista il pass per la fase successiva. Obiettivo raggiunto anche per il Radnicki, sconfitto 10-9 in casa dell'Oradea, e per il Primorje che, trascinato da Radu e Muslim, si impone 15-8 contro una buona Stella Rossa.
Dopo il pareggio maturato nella gara d’andata (11-11 ndr), la sfida tutta ungherese traSzolnok ed Orvosi era di gran lunga quella più interessante di questo mercoledì europeo. Alla fine la spuntano gli uomini di Cseh che confermano i pronostici della vigilia e rilanciano la propria candidatura per la vittoria finale. Costa caro, invece, la seconda sconfitta stagionale ai biancocelesti che, bravi a restare in partita per i primi due parziali, crollano nella seconda metà di gara. Un gol di uno scatenato Mitrovic, top scorer dell’incontro con quattro reti, e un rigore realizzato da Dé. Varga (3) consentono, ad inizio della terza frazione, ai padroni di casa di portarsi sul +4 (8-4), massimo vantaggio, che rende vano il tentativo di rimonta degli ospiti. Serve a poco, dunque, la tripletta realizzata da Salamonmentre pesa in negativo la scarsa precisione al tiro di Bátori (1/5) e Kovács (1/6). 
Missione compiuta anche per il Primorje che, dopo la vittoria ottenuta a Belgrado (14-11 ndr), affrontava con relativa tranquillità il return match contro la giovane Stella Rossa di Savić. L'approccio alla gara dei croati, però, forse proprio in virtù del +3 maturato all'andata, è completamente da dimenticare. Gli ospiti trascinati dai gol di Radomir Drasovic (3) e Nikola Tomasevic (3), chiudono la prima frazione in vantaggio per 4-1, annullando lo svantaggio accumulato alla Tašmajdan, e sono ancora sul +3 a metà del secondo periodo (5-2). La reazione dei padroni di casa, accreditati come una delle possibili vincitrici, non si fa attendere e per la retorguardia serba c'è ben poco fare. I bianconeri, infatti, mettono in vasca tutto il loro potenziale offensivo, mandano in rete quasi tutti gli uomini di movimento e la situazione è capovolta già alla fine del terzo parziale (9-8). Negli ultimi 8' di gioco, infine, gli uomini di Asić allungano fino al 15-8 finale che punisce oltre modo la buona prestazione degli avversari. Da sottolineare la prova offerta dal centroboaRadu, mattatore del match con 4 gol, e dell'attaccante Muslim, autore di una tripletta.
Obiettivo centrato anche per il Radnicki che, fortemente ridimensionato rispetto alla passata stagione, si qualifica per la fase successiva nonostante la sconfitta rimediata in casa dell'Oradea. I padroni di casa, costretti a recuperare il -5 maturato in Serbia (13-8 ndr), partono con il piede pigiato sull'acceleratore e con il furore agonistico di chi non ha nulla da perdere. Eloquente il parziale a metà della seconda frazione quando i rumeni, trascinati dalla coppia Negrean-Cupic, autori di sei gol in due, conducono per 7-1 e paiono in totale controllo del match. Con il passare dei minuti, però, gli ospiti provano a rientrare in partita e riescono ad accorciare le distanze fino al -4 (7-3) che chiude la prima metà di gara. Interlocutorio il terzo periodo (3-3), la qualificazione è ancora in bilico ad inizio dell'ultimo periodo in cui i ragazzi di Costrăș pagano lo sforzo profuso nei precedenti parziali mentreCuk e compagni, finalmente attenti in fase difensiva, riescono ad accorciare fino al 10-9 finale.

Szolnok – Orvosi 11-9 (4-3, 2-1, 3-2, 2-3)
Szolnok: Nagy, Gocić, Madaras, Vámos 2, Jansik, Mezei, Aleksić 1, Tóth, Dá. Varga 1, Dé. Varga 3 (2 rig.), Kis, Mitrovic 4, Decker. Allenatore: Cseh.
Orvosi: Bisztritsányi, Decker 1, Bátori, Kayes 1, Juhász, Kovács 1, Hegedűs, Graham 1, Salamon 3 (1 rig.), Gór-Nagy 1, Bundschuh 1, Brguljan, Szentesi. Allenatore: Vincze.
Arbitri: Abramovic (MNE) e Stavropoulos (GRE)

Primorje – Stella Rossa 15-8 (1-4, 4-2, 4-2, 6-0)
Primorje: Vićan, Buric 1, Radu 4, Krapić, Buljubasić 2, Sukno 1, Muslim 3, Petrović 1, Mudrazija, Elez 1, Setka 1, Garcia Gadea 1, Čubranić. Allenatore: Asić.
Stella Rossa: Draksimovic, R. Rasovic 3, Drasovic, Tankosic, Tomasevic 3, Eskert 1, Bjelic, V. Rasovic 1, Randjelovic, Njegovan, Rackov, Obradovic, Tanovic. Allenatore: Savić.
Arbitri: Naumov (RUS) e Koganov (AZE).

Oradea - Radnicki 10-9 (4-2, 3-1, 3-3, 0-3)
Oradea: Pijetlovic, Avramovic 1, Negrean 3, Korolija, Alexa, Popoviciu 1, Szabo 1, Cupic 3, A. Cretu, Dunca 1, Georgescu, Kadar, D. Cretu. Allenatore: Costrăș.
Radnicki: Radic, Trajkovic, Popovic, Markovic, Milicic, Vrlic 2, Ciric, Basara 2, Vuksanovic, Dedovic 2, Cuk 3, Petkovic, Zivojinovic. Allenatore: Stevanović.
Arbitri: Gomez (ITA) e Teule (ESP).

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers