domenica 2 novembre 2014

Euro Cup, il Savona chiude con una vittoria: Ligamus k.o.

Federico_mistrangelo
Federico Mistrangelo

Gruppo D - Termina 14-10 in favore dei liguri l'ultimo incontro del concentramento di Savona. I padroni di casa non lasciano scampo alla compagine georgiana e confermano il secondo posto alle spalle dell'Hannover. La differenza reti, infatti, premia i tedeschi, vittoriosi 16-5 contro il Vojvodina.
Terza vittoria su quattro gare per i ragazzi di mister Angelini che, già certi della qualificazione ai quarti, regalano l'ennesima soddisfazione ai propri tifosi. La Rari Nantes Savona, infatti, chiude questa esperienza europea dopo cinque partite giocate ad alto livello che sono valse il passaggio del turno, prevedibile visto il valore degli avversari, e gli elogi da parte di tutti gli addetti ai lavori. Poco importa se il primo posto va all'Hannover, formazione ostica e possibile mina vagante da qui alla fine della competizione, premiato dalla differenza reti. Tutto troppo facile, infatti, conto i serbi del Vojvodina, squadra interessante ma ancora troppo giovane.
Ricca di gol la sfida di questa mattina contro il Ligamus con le due formazioni che possono scendere in vasca senza nessun pensiero legato alla classifica. Dopo la goleada dell'Hannover, infatti, alla Rari servirebbe una vera e propria impresa per conquistare il primo posto mentre i ragazzi di Iselidze, ulitmi a quota zero punti, affrontano la gara con la grinta di chi vuole evitare il quinto k.o consecutivo. Complice anche la stanchezza per i tanti impegni ravvicinati, ne viene fuori una partita divertente ma a tratti nervosa che, al di là del risultato, premia i circa 150 tifosi presenti sulle tirbune. A conti fatti, risulta decisivo il vantaggio accumulato nella prima frazione di gara che si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 3-0. Questa volta è capitan Mistrangelo, autore di 5 gol, il protagonista assoluto del match, mentre continua a segnare anche il difensore Fiorentini (4) giunto, così, a quota dieci in quattro partite. Tra le fila degli ospiti, invece, si mette in evidenza il nazionale georgiano Zurab Rurua che con i suoi cinque gol riesce a limitare il passivo finale.

Rari Nantes Savona - Ligamus Tblisi 14-10 (3-0, 2-3, 5-4, 4-3)
Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani, Damonte, Colombo 3, L. Bianco, Pesenti 1, Mistrangelo 5, Fulcheris 1, G. Bianco, Grosso, Agostini, Fiorentini 4, Zerilli. Allenatore: Angelini.
Ligamus Tblisi: Chumburidze, Kavtaradze, Chikvaidze, Imnaishvili, Rusishvili, Kazakhishvili, Khvedeliani 2 (1 rig.), Baghaturia 1, Rurua 5 (1 rig.), Gegelashvili 2, Urushadze, Shubladze. Allenatore: Iselidze
Note: usciti per limite di falli Fulcheris (S) nel secondo tempo, Grosso (S) e L. Bianco (S) nel quarto. Espulso per brutalità Agostini (S) nel quarto periodo, per gioco scoretto Kavtaradze (L) e Rusishvili (L). Superiorità numeriche: Savona 5/13, Ligamus 7/13 + 2 rigori. Arbitri: Inesta (ESP) e Uz (TUR). Spettatori: 150 circa

Senza storia, invece, l'altra sfida del gruppo D tra Hannover Vojvodina. I tedeschi, infatti, mettono subito le cose in chiaro e blindano il primo posto in classifica dopo i primi due parziali di gioco, chiusi sul punteggio di 8-0. Bukowski (4), Toth (3) e Bolovic (3) sono un incubo per l'estremo difensore Vitorovic mentre solo nel finale di gara, complice anche un calo degli avversari, gli attaccanti serbi riescono a creare qualche problema alla retroguardia sassone. 

Vojvodina Novi Sad - Waspo 1898 Hannover 5-16 (0-2, 0-6, 1-5, 4-3)
Vojvodina Novi Sad: Vitorovic, Petrovski, Siman 2, Rogac, Mitrovic, Vasic 1, Gvozdanovic, Lekic, Trkulja, Maric 2, Matkovic, Maksimovic, Dobozanov. Allenatore: Orlovic
Waspo 1898 Hannover: Kong, Schlotterbeck 2, Bukowski 4, Taplik Balatoni, Kleine 1, Jokic 1, Pickert, Haarstick, Toth 3, Bolovic 3, Paunovic 2, Sagi. Allenatore: Seehafer.
Arbitri: Koryzna (POL) e Birakis (GRE).

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers