venerdì 7 novembre 2014

Regional Liga 5 giornata: lo Jug piega la Stella Rossa, tutto facile per il Primorje

Nikola-janovic
Nikola Janovic (Jug CO - Dubrovnik)

Nel quinto turno, riflettori puntati sul girone B con lo scontro tra Jug e Stella Rossa che si è concluso a favore dei padroni di casa. Successo di misura per il Medvescak ai danni del Primorac. Tre punti anche per il Mornar contro il Vojvodina. Nel gruppo A Primorje, Radnicki e Partizan travolgono Budva, Branik e Jadran Spalato. Bene anche la Mladost in casa dell’OVK Posk.
GIRONE A
Basta poco più di un tempo ai campioni in carica del Primorje per far capire al Budva quale sarà l’andamento dell’incontro. La squadra allenata da Asic vince agevolmente per 3-15 con un Sukno in grandissimo spolvero, grazie alle sei reti messe a segno. Segue, nella lista dei top scorer, Radu che invece ne fa tre. Sei reti le realizza anche Subotic nello straripante successo del Partizan contro lo Jadran Spalato per 18-4. La squadra di Vujasinovic prende progressivamente il largo fino a dilagare nel terzo parziale quando ne fa addirittura otto in altrettanti minuti. Invece nella partita tra Radnicki AVK Branik, Vuksanovic si deve fermare a quota cinque gol che permettono comunque ai serbi di dominare e di vincere per 19-4. Con questo successo i vice campioni di Serbia mantengono il primato in classifica insieme al Primorje. L’unica partita che ha regalato qualche emozione in più è stata quella tra Mladost OVK Posk che ha visto le due squadre giocare sostanzialmente alla pari almeno per metà gara. Avvio deciso degli ospiti che però vengono rimontati dall’OVK Posk a metà gara. Nella seconda parte di gara la Mladost riesce a costruire il successo, non senza affanni, grazie alle reti di Milakovic e Loncar che contribuiscono all’8-10 finale che vale il terzo posto solitario in classifica.
GIRONE B
Con il netto successo per 12-7 sui campioni di Serbia della Stella Rossa, lo Jug si candida seriamente al ruolo di antagonista del Primorje alla corsa al titolo. Avvio equilibrato tra le squadre che giocano a viso aperto ma nel secondo tempo i padroni di casa piazzano un break decisivo di 4-0 firmato dal duo Boskovic-Janovic e mettono cosi una seria ipoteca sulla vittoria finale. Anche al cambio di campo la musica non cambia, solo nell’ultima frazione una timida reazione ospite regala qualche sussulto alla porta difesa da Bijac. Primi tre punti per il Medvescak che portano la firma di Luka Kolar le cui cinque reti hanno un peso rilevante sul punteggio finale di 10-9 contro il Primorac. Solo nel terzo tempo i montenegrini riescono a farsi sotto nel punteggio e a riaprire il match ma il Medvescak è bravo a tenere botta e a conquistare il primo successo stagionale che di fatto relega proprio il Primorac all’ultimo posto in classifica. Vittoria convincente del Mornar che si impone per 13-7 sul Vojvodina al termine di una partita sempre condotta senza mai rischiare nulla. Dopo un avvio di stagione decisamente sottotono la formazione croata sembra aver ritrovato un gioco più proficuo complici anche i risultati positivi ottenuti finora in europa.
CLASSIFICA
GRUPPO A
Radnicki 15 Primorje 15 Mladost 12 Partizan 6 OVK POSK 6 Budva 6 Jadran ST 0 Branik 0
GRUPPO B
Jug 15 Jadran HN 9 Mornar 6 Stella Rossa 6 Vojvodina 4 Medvescak 3 Primorac 1

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers