lunedì 10 novembre 2014

Acquachiara e Canottieri: la Napoli che sorride. Cuccovillo trascina la Roma Vis Nova

Fotor1110161635

La formazione di De Crescenzo stende il Savona e si conferma come una delle squadre più in forma del campionato. Bene anche la Canottieri che, priva di Di Costanzo, espugna il difficile campo del Como. Seconda vittoria consecutiva, invece, per la Vis Nova che piega un Bogliasco irriconoscibile. Ancora male la Florentia.
TOP
CC Napoli - Prova di carattere e maturità della formazione giallorossa che riscatta la sconfitta subita nel derby contro l'Acquachiara e prova ad allontanarsi dalle zone calde della classifica. Una vittoria fondamentale, dunque, costruita sulle parate di un ottimo Vassallo e sulla verve offensiva del solito Brguljan e dell'ex Posillipo Mattiello. In generale, però, è l'intera squadra, illuminata dalle idee di Velotto, a strappare applausi per la grinta e la determinazione messe in vasca che hanno fatto passare quasi inosservata l'assenza per infortunio del mancino Di Costanzo. La settimana prossima i ragazzi di mister Zizza sono attesi dalla sfida impossibile contro la Pro Recco, ultimo ostacolo di un calendario che, dopo la sosta per la Coppa Italia, proporrà ai partenopei una serie di partite che potrebbero catapultare Buonocore e compagni nei quartieri alti della classifica.
Roma Vis Nova - Seconda vittoria stagionale per la formazione capitolina che stende il Bogliasco e conquista altri tre punti fondamentali in chiave salvezza. Rasenta la perferzione la prestazione offerta dai ragazzi di mister Ciocchetti che, trascinati dai circa 500 spettatori presenti sulle tribune del Foro Italico, dimostrano di aver superato l'imbarazzo iniziale nei confronti della massima serie e di poter lottare fino alla fine per una storica salvezza. Decisivo il contributo offerto dal mancino Nicola Cuccovillo, top scorer del match con 4 reti, che si conferma come uno dei punti di forza delle compagine giallorossa. 
Carpisa Yamamay Acquachiara - Continua il momento positivo della squadra allenata da Mister De Crescenzo che, dopo aver superato il difficile girone di Euro Cup, centra contro il Savona la quarta vittoria in altrettante gare casalinghe. Un ruolino di marcia che consente ai biancoazzurri di condividere la terza piazza con la Sport Management e che conferma l'ottimo lavoro svolto dalla società in sede di mercato. Il successo contro i liguri, inoltre, ha evidenziato un'ottima tenuta sia fisica che mentale di Perez e soci che, dopo essere stati anche in svantaggio nel corso della seconda frazione, hanno saputo mantenere alta la concentrazione fino alle battute finali del match. Un ottimo viatico, dunque, in vista della difficile trasferta in casa del Brescia, una gara che, al di là del risultato finale, costituirà un importante test per saggiare le reali potenzialità della formazione partenopea.
FLOP
Rari Nantes Bogliasco - "A Roma abbiamo giocato senza voglia". Chiaro il messaggio di mister Bettini che non cerca scuse per il k.o. rimediato in casa della Vis Nova. Il Bogliasco visto al Foro, infatti, è la brutta copia di quello ammirato nelle vittorie ottenute contro Savona e Florentia e che, nonostante la sconfitta, aveva ben impressionato contro il Brescia. Male l'approccio alla gara, 7-3 alla fine del secondo parziale, e poca la grinta messa in vasca in quello che era a tutti gli effetti uno scontro salvezza e che sembrava alla portata della formazione ligure. Un brusco passo indietro, quindi, rispetto alle prestazioni offerte nelle settimane precedenti che dimostra quanta strada ci sia ancora da fare per raggiungere il primo obiettivo stagionale: la salvezza.
Rari Nantes Florentia - Ennesima prova incolore per la Rari toscana che, dopo cinque giornate di campionato, è ancora ferma a quota zero punti. Il campionato è ancora lungo, anche se la situazione di classifica cominicia a farsi davvero complicata, ma la prestazione fornita contro la Sport Management ha evdenziato, una volta di più, tutti i limiti dei biancorossi. Al di là di una sconfitta ampiamente pronosticabile, infatti, i padroni di casa hanno stupito per l'arrendevolezza con la quale si sono consegnati agli avversari che, pur trovando sulla loro strada un ottimo Mugelli, hanno dominato l'incontro dall'inizio alla fine. Nessun gol segnato, 0/10 in superiorità numerica e la pochezza dimostrata dall'esordiente coppia cinese, Liang e Tan, non fanno ben sperare per il futuro, a partire dalla delicata sfida contro la Lazio che condivide l'ultimo posto in classifica con i ragazzi di mister Vannini.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers