giovedì 20 novembre 2014

Girone Nord: tante squadre all'esordio. Spicca Camogli - Nervi


Nella seconda giornata, che per molte è la prima, visto il rinvio dovuto all'alluvione che ha colpito la Liguria la settimana scorsa, interessante il match tra il Camogli e l'Albaro Nervi. Il Padova fa visita al Chiavari, per il Brescia trasferta difficile a Trieste, Quinto impegnato contro la neopromossa Arenzano. Chiudono la giornata Torino - Sori e Imperia - Lavagna.
In questa seconda giornata del giorone nord di serie A2 riflettori puntati sulla sfida che andrà in scena al Boschetto di Camogli sabato alle ore 19. A sfidarsi i padroni di casa guidati da Magalotti, chiamati in questa stagione a confermare l'ottimo campionato dello scorso anno cercando di alzare l'asticella degli obiettivi, sempre con grande umiltà e lavoro.Fondelli e compagni si troveranno di fronte l'Albaro Nervi allenato da Piero Ivaldi, al suo secondo anno sulla panchina dei nerviesi. Grande attesa per vedere la squadra retrocessa dall'A1 lo scorso anno, ricca di nuovi acquisti e di un gruppo giovane. Il verdetto lo darà al campo.
Molto interessanti si preannunciano anche le sfide tra il Chiavari del neo allenatoreFederici, che potrà contare su un Mangiante in più, e il Plebiscito Padova, che nell'esordio casalingo ha perso di tre reti mostrandosi comunque avversario ostico per i cugini del Trieste. Partita che almeno sulla carta sembra essere combattuta, con i liguri che vorranno fare punti in casa e i patavini che proveranno l'exploit fuori dalle mura amiche.
Nella stagione scorsa ha chiuso la regular season, quest'anno alla seconda giornata è già un remake di quella che fu una disfatta per gli uomini di Ferretti in terra piemontese. Cambio di guida tecnica, Cavallini guiderà il suo Sori nella trasferta di Torino, per rifarsi da quel passivo pesante e per mettere i primi tre punti in stagione, quelli che il Torino di Aversa ha già in virtù di una partita disputata in più rispetto ai granata, quella vinta contro il Brescia Waterpolo. Vuksanovic è già partito alla grande dopo i gol segnati a raffica in queste stagioni e sarà lui l'osservato speciale per la retroguardia sorese che a sua volta cercherà di creare patemi a Rolle e compagni con l'apporto offensivo di Filip Vuleta. Ex di turno quelDaniel Presciutti, che l'anno scorso militava proprio nella compagine torinese e quest'anno è passato al Sori.
Imperia sarà di scena la sfida tra i padroni di casa allenati da Fratoni e il Lavagna diMarco Risso. Un gradito ritorno in casa giallorossa, quello del centroboa Lorenzo Barillari, tornato a casa dopo l'esperienza non positiva con la calottina del Bogliasco, il cui apporto sarà fondamentale per una squadra che punto alla salvezza. Per Risso buone notizie, migliorano le condizioni fisiche di Francesco Cotella, operato alla spalla in seguito all'infortunio patito l'anno scorso che lo ha tenuto a lungo lontano dall'acqua clorata. Sarà disponibile per la trasferta di Imperia, una vasca sempre insidiosa per chiunque.
La Pallanuoto Trieste, dopo i primi tre punti guadagnati in un campo ostico come quello di Padova, cerca conferme alla prima in casa davanti al suo pubblico contro il Brescia diSussarello, inferiore sicuramente da un punto di vista tecnico ai giuliani ma che porverà a mettere in campo l'entusiasmo e quella spensieratezza di chi non ha nulla da perdere.
Chiude la giornata la sfida di Savona tra l'Arenzano di Caltabiano, gruppo solido e compatto e il Quinto di Marco Paganuzzi, abituato ogni anno a stazionare ai piani alti della classifica. Sfida per l'ex Marco Giordano che tra le tante calottine indossate vanta anche quella del club biancoverde.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers