sabato 1 novembre 2014

Euro Cup: Mornar ai quarti di finale, lotta aperta per il secondo posto

Uros-kalinic-un-solide-defenseur-pointe-pour-compenser_960907_667x333
Uros Kalinic (Montpellier)

Si conclude anche il quarto turno del raggruppamento maltese con il primo verdetto ufficiale. Il Mornar infatti accede al turno successivo come primo classificato. Alle spalle dei croati, tuttavia, è bagarre per il secondo posto con lo Steaua Bucarest, vittorioso sul Montpellier, a quota sei punti.
Il miglior attacco del girone vale al Mornar il passaggio del turno. D'altronde con sessantaquattro gol realizzati e l'impressionante media di sedici reti a partita sarebbe stato impossibile per la compagine croata non centrare l'obiettivo primario, ovvero la qualificazione ai quarti di finale. L'avversario di oggi, la Valletta, non poteva di certo rappresentare un ostacolo insormontabile e Marinic e compagni lo superano con irrisoria facilità. Il numero tre, in particolare, risulta ancora una volta il migliore dei suoi con cinque reti. I padroni di casa restano agganciati solo nel primo quarto, crollando a seguito dell'intervallo lungo sotto una parziale di 9-0.
Alle spalle dei croati si piazza a sorpresa lo Steaua Bucarest che supera in rimonta i francesi del Montpellier. Ai rumeni basterà un pari domani contro il fanalino di coda Valletta per centrare una qualificazione miracolosa rispetto alle previsioni della vigilia. Il successo sui transalpini arriva grazie ad una straordinaria rimonta operata nel terzo parziale dopo che i primi sedici minuti si erano chiusi sul 3-5 in favore di Kalinic e compagni. Dopo il cambio di campo si scatena però Petar Filipovic che sigla la sua doppietta personale per il 3-0 che ribalta il punteggio e regala il successo alla compagine di Bucarest. 

Valletta - Mornar 5-23 (3-4, 1-6, 0-9, 1-4)  

Valletta: Borg Cole, Lanzon, Galea, Mercieca 1, Dowling, Zammit M. 1, Cluett, Mizzi, Plumpton, Littschwager, Grech 1, Zammitt D. 1, Grixti.

Mornar: Kacic, Cagalj, Marinic, Corusic 2, Calic 2, Shiga 2, Zovic 1, Lusic 2, Buric R. 4, Gluhaic 3, Marelja 1, Ban 1, Anic. All. Vrdoljak

Steaua Bucarest - Montpellier 7-6 (1-2, 2-3, 3-0, 1-1)

Steaua Bucarest: Mihai, Teohari, Mihnea Andrei, Diaconu 1, Chioveanu , Busila 1, Filipovic 2,  Nastran 1, Randic 1, Daniel 1, Ghiban, Goanta, Florea.


Montpellier: Jaszberenyi, Chytil, Pastry 1, Martel, Saudadier 1, Iliya, Rocchietta, Heinrich, Kalinic 3, Vlahovic, Laux 1, Chipotel , Delgado. All. Vasseur




0 commenti:

Posta un commento

 

Followers