sabato 1 novembre 2014

Euro Cup terza giornata: Damonte è super, il Savona manda al tappeto il Vojvodina

Luca_damonte

Gruppo D - Seconda vittoria per i ragazzi di mister Angelini che si impongono contro il Vojvodina con il punteggio di 9-4. Un successo che matura nella seconda metà di gara e che consente ai liguri di agganciare l'Hannover in testa alla classifica. Mattatore del match il mancino Luca Damonte autore di cinque gol.
Ieri Alesiani, oggi Luca Damonte e il Savona vola. La formazione biancorossa bissa il successo ottenuto contro la Dinamo Astrakhan e pone una seria ipoteca sul passaggio del turno. Dopo le prime tre giornate, infatti, i liguri condividono la testa della classifica con l'Hannover, prossimo rivale della Rari e vero antagonista per il primo posto finale. Il Vojvodina, invece, reduce dalla vittoria di questa mattina contro il Ligamus, resta fermo a quota tre punti ma ancora in piena corsa per la qualificazione. La sfida di questa sera si decide dopo il cambio di campo quando, in vantaggio per 3-1, i padroni di casa piazzano il break decisivo che taglia le gambe agli avversari. Il parziale di 5-2 maturato nella terza frazione di gioco, infatti, fissa il punteggio sull'8-3 e rende vani gli sforzi degli ospiti per rientrare in partita. Al di là del risultato finale, dunque, un'altra prova di grande maturità da parte dei ragazzi di mister Angelini che, una volta di più, confermano il loro enorme potenziale. Inutile, dunque, la tripletta del solito Vasic, autore di sei gol in due partite.
Rari Nantes Savona – Vojvodina Novi Sad 9-4 (1-0, 2-1, 5-2, 1-1)
Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani, Damonte 5, Colombo 1, L. Bianco, Pesenti, Mistrangelo, Fulcheris, G. Bianco 1, Grosso, Agostini 1, Fiorentini 1, Zerilli. Allenatore: Angelini.
Vojvodina Novi Sad: Vitorovic, Petrovski, Siman, Rogac, Mitrovic, Vasic 3, Gvozdanovic, Lekic, Trkulja, Maric, Matkovic 1, Maksimovic, Dobozanov. Allenatore: Orlovic.
Arbitri: Koryzna (POL) e Inesta (ESP).

Ricca di gol la sfida tra Dinamo Astrakhan Ligamus Tblisi che si chiude con il successo per 14-12 in favore della formazione russa. Gli uomini di Stratan, dunque, si aggiudicano il derby del Caucaso contro la compagine georgiana che, ancora ferma a quota zero punti, dice addio alle possibilità di passare il turno. Rientrano in piena corsa per la qualificazione, invece, i russi che salgono al terzo posto in coabitazione con il Vojvodina. Da sottolineare le prestazioni di Aksenov, top scorer con 5 reti, e di Basik, autore di una tripletta.

Dinamo Astrakhan – Ligamus Tblisi 14-12 (5-3, 2-3, 5-3, 2-3)
Dinamo Astrakhan: Antonov, Basik 3, Aksenov 5, Andreev, Buyak, Krasnov 1, Elizbaryan 1, Abutkin 2, Belyy, Malkov 1, Shaydakov, Markoch 1, Korneev. Allenatore: Stratan.
Ligamus Tblisi: Chumburidze, Kavtaradze, Chikvaidze, Imnaishvili 2, Rusishvili, Kazakhishvili 3, Khvedeliani 1, Baghaturia 2, Rurua 1, Gegelashvili 3, Urushadze, Shubladze. Allenatore: Iselidze
Arbitri: Birakis (GRE) e Uz (TUR).

Squadra G V P N Gf. Gs. Pt.
WASPO HANNOWER 2 2 0 0 21 9 6
SAVONA 2 2 0 0 18 11 6
VOJVODINA NOVI SAD 2 1 0 1 10 12 3
DINAMO ASTRAKHAN 3 1 0 2 25 27 3
LIGAMUS TBILISI 3 0 0 3 20 34 0

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers